Milano 11 giugno 2011

Sabato 11 giugno 2011 si è svolto presso la sede milanese della casa editrice “Zed – Zephyro Edizioni” un incontro nel corso del quale è stato proiettato il film intervista fatto nel gennaio di quest’anno alla filosofa e psicoanalista  Silvia Montefoschi.

Il video della durata di quasi due ore è stato prodotto dagli psicoanalisti Paolo Cozzaglio e Mimma Cutrale del “CEPEI – Centro di Psicologia Evolutiva Intersoggettiva” .

In questa intervista Silvia Montefoschi ripercorre alcuni momenti cruciali della sua vita e i passaggi essenziali del suo pensiero.

Al momento non sono previsti altri incontri tuttavia gli autori del video hanno espresso l’intenzione  di pubblicare e distribuire il dvd con annesso libro esplicativo.

Annunci

2 Risposte to “Milano 11 giugno 2011”

  1. Paola Carmagnola Says:

    Progetto interessante

  2. Paolo Cozzaglio Says:

    Confermo che il libro + DVD è stato pubblicato dalla Zephyro Ed. con il titolo “IL PENSIERO AMATO. Intervista a Silvia Montefoschi”.
    Da maggio 2013 è disponibile per l’acquisto anche online sul sito “psicoanalisi Bookshop” (link: http://www.psicoanalisibookshop.it/schedalibro.asp?ID=7862&nome=Il%20pensiero%20amato).

    L’8 giugno, dalle 9.30 alle 16.00, a Milano in p.le Velasquez 1 (entrata Rosetum) si terrà un seminario sul pensiero di Silvia Montefoschi, con presentazione del libro. Altre informazioni sul sito CEPEI (www.cepei.it)

    Paolo Cozzaglio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: